Uncategorized

Sports & Hospitality: trasferirsi a un’unica vista del cliente

in questo caso di studio, Andrew Wilson, responsabile dello sviluppo aziendale di Verteda, analizza il modo in cui i club sportivi e i luoghi conoscono i propri clienti e delinea i vantaggi di un’unica visione del cliente.

Nel settore Maglia Nazionale di calcio della Marocco dello sport e dell’ospitalità, i dati si inonda da ogni fonte: ticketing, sistemi di pagamento, cibo e bevande, fedeltà e programmi di appartenenza, negozi di merce, strumenti di marketing online e sistemi di controllo degli accessi.

Gli stadi e i luoghi hanno un’idea generale del comportamento dei fan, ma hanno una singola visione del cliente che unisce tutti questi database disparati?

Un problema con la proliferazione della tecnologia nel settore dell’ospitalità è che ora ci sono molte piattaforme software diverse, app mobili, database e strumenti online utilizzati, tutti i dati di raccolta. Gran parte di questi dati può sovrapporsi o non essere in grado di essere riuniti per fornire una visione significativa.

Riunire i dati per un’unica vista del cliente
Una cosa che stiamo parlando sempre di più ai clienti del settore è come puoi passare a una singola vista del cliente.

Nessuna azienda ha la risposta o la soluzione, ma si tratta di essere impostato correttamente nei sistemi e nelle operazioni per consentire un’unica vista del cliente.

Ci sono molti vantaggi nel passare a una visione più accurata dei clienti singoli dei tuoi fan: aiuta a risorse e pianificazione per la mancata partecipazione ai giochi e supporta le tue iniziative del programma fedeltà, aiutandoti a essere più mirato nelle attività di sensibilizzazione dei clienti.

La vendita al dettaglio è un settore che conduce in termini di utilizzo dei dati che ha sui clienti e di riunire tali dati per fare previsioni aziendali più accurate. Stadia sta anche costruendo personaggi di fan, che descrivono in dettaglio i comportamenti di diversi tipi di fan e come commercializzare e attrarre, quelle diverse categorie?

E, altri luoghi di ospitalità, come pub e ristoranti, sono adattati alla loro messaggistica per la demografia del loro pubblico?

Se guardiamo al marketing tipico per le catene dei pub, è improbabile che sia adattato a specifici profili degli acquirenti, nel modo in cui un supermercato ha le sue diverse offerte come l’intervallo “valore” o le offerte “cenere per £ 10”, o Le loro gamme “speciali”. Questi sono stati tutti progettati pensando a uno specifico personaggio dell’acquirente, che si è verificato a causa dello sviluppo di un’unica vista del cliente; Guardando quei presupposti Persona dell’acquirente e allinearli con i dati provenienti da negozi e programmi di fidelizzazione per offrire offerte più mirate.

Sapere cosa fare con i dati
Uno dei problemi con il raggiungimento di un’unica visione del cliente è che, molto spesso, le aziende non sanno cosa farebbero con le informazioni una volta ottenuta.

Se potessimo dirti, ecco un elenco dei tuoi primi 100 spese di biglietteria: cosa faresti con queste informazioni? Hai in atto un piano di marketing e fidelizzazione per gestire tali informazioni?

Oppure, se dicessimo, ecco un elenco di persone che frequentano solo 5 partite all’anno: cosa faresti con quei dati per guidare la lealtà e le entrate?

Questo è in genere il problema; In alcuni casi, luoghi e stadi Maglia Bayern Munich stanno raccogliendo masse di dati sui loro fan e analizzandoli, ma non sono ancora considerati cosa dovrebbero fare con quei dati o stanno solo esaminando i dati principali, come la spesa delle entrate alla fine di A Match Day e confrontandolo allo stesso tempo dell’anno scorso. Invece, l’analisi deve essere applicata in modo più intelligente, perforando in diversi dati demografici dei fan per offrire offerte altamente su misura ai fan e per scoprire cosa funziona e non funziona quando agiscono in base ai dati.

Se sapevi quali fan arrivavano solo a 5 partite all’anno e avevi le capacità di raccolta dei dati Maglia Sao Paulo FC in atto per eseguire un test A/B, allora potresti provare due diverse offerte o approcci – magari guardando l’impatto di servire le offerte tramite e -mail O i social media contro fornire a questi fan un buono sconto il giorno per cibo e bevande selezionate quando partecipano alla partita.

Raccolta di dati tramite programmi di fidelizzazione
Uno dei motivi per cui i club non possono farlo è perché non dispongono di un programma di fidelizzazione in grado di raccogliere questi dati, che è dove le carte fedeltà pre-retribuzione sono in grado di unirsi alle lacune nella nostra comprensione dei fan. Se un fan acquista un biglietto e quindi precarica la loro carta fedeltà per la spesa il giorno, utilizzandolo per ottenere l’accesso al terreno dello stadio e quindi utilizzare la carta per tutti gli acquisti all’interno dello stadio, è molto facile ottenere un singolo cliente Vista di quel fan; Tracciando tutto da cui i chioschi hanno acquistato, ciò che hanno acquistato e quando, e anche per confrontare i modelli comportamentali che si verificano su corrispondenze diverse.

E, combinato con le carte di accesso, i programmi di fidelizzazione possono offrire molto di più per gli stadi. Quando un fan accede uno stadio utilizzando una scheda di accesso (o “Fan Card”) che raddoppia come la sua carta fedeltà per gli acquisti, gli stadi possono tenere traccia quando il fan entra nello stadio, come Soonull

Leave a Reply

Your email address will not be published.