La Women’s Tennis Association ha annunciato una nuova identità aziendale, rebrand e logo, insieme a nuove convenzioni di denominazione per i suoi eventi per offrire molta più unità con il tour ATP. Come parte del lancio, il WTA ha anche rivelato una nuova campagna “WTA per il gioco” volte a creare una connessione per i fan più profondi.
Il trasferimento segna la prima riprogettazione del logo del tour in 10 anni. La nuova identità e logo del marchio sono stati sviluppati per la WTA dall’agenzia di progettazione Landor Australia e saranno integrati in tutte le risorse del tour, tra cui grafica televisiva, materiali di stampa, branding dei tornei, pubblicità, promozione e social media.
Il nuovo logo include una rielaborazione delle lettere W, T e A – con una palla da tennis che funziona come la traversa della A – e segna un ritorno a una silhouette di una giocatrice di tennis. L’azione di servizio immaginata nel logo è stata data da risalto per la sua importanza letterale e figurativa come unica scatto nel tennis in cui il giocatore ha il controllo assoluto e dove inizia il Maglia Nazionale di calcio della Senegal punto. Rappresenta anche l’iniziativa presa dai primi fondatori della WTA che hanno preso il controllo del loro destino quando Billie Jean King ha radunato giocatori affini nel 1973 per formare la propria associazione.
“Il WTA è costruito sulla grinta, la passione e la determinazione di generazioni di atleti e promotori del torneo”, ha affermato Micky Lawler, presidente della WTA e capo delle iniziative di marketing. “Il nostro nuovo logo abbraccia il linguaggio visivo della pubblicità del tennis celebra le donne eroiche che si uniscono” per il gioco. “Lo indosseremo come un distintivo di orgoglio e un puntatore del potere dell’unità tra individui forti – unendoci alle Maglia Nazionale di calcio della Germania forze, costruiamo qualcosa di più grande di noi stessi. ”
Come parte del retrocesso, il WTA ha anche lavorato con l’ATP per creare coerenza e allineamento attraverso il tennis professionale formando una nuova nomenclatura per gli eventi. A partire dal 2021, entrambi i viaggi condivideranno lo stesso livello di livello del torneo e il sistema di denominazione in eventi. Gli eventi WTA saranno classificati come WTA 1000 (che incorporano gli ex tornei obbligatori e Premier 5); Maglia Sao Paulo FC WTA 500 (precedentemente Premier 700); WTA 250 (internazionale); e WTA 125 (serie 125K).
“I fan rispondono davvero al metodo unificato che il tennis è in grado di fornire in modo univoco”, ha affermato Lawler. “Lo vediamo con le vendite di biglietti nei tornei combinati di donne e uomini, spettatori su piattaforme di trasmissione condivisa e la popolarità della serie di contenuti digitali del Tennis United co-creato dal WTA e ATP tra le sfide del 2020. Adozione di questa denominazione dei tornei aerodinamica Il sistema è il 100 percento di rendere più semplice per i fan WTA, i partner aziendali e i media impegnarsi e seguire il nostro sport. ”
Condividi questo:
Twitter
Facebook
Stampa
LinkedIn
Reddit
E-mail