Uno studente che ha una mentalità di crescita ritiene che la loro intelligenza non sia fissa e che, attraverso strategie di apprendimento efficaci, può migliorare e raggiungere. Logicamente, questo dovrebbe implicare di sapere come studiare in modo efficiente e sceglieranno le migliori strategie.
Ma questa convinzione si traduce effettivamente in questi studenti che cercano e utilizzano le strategie di apprendimento più efficaci?
Workshop per insegnanti di mentalità per la crescita Maglia Schalke 04 del libro
Un affascinante mentalità di crescita e studio di revisione
Un interessante studio di ricerca ha analizzato se gli studenti con una mentalità di crescita hanno rivisto in modo diverso rispetto a quelli che non lo hanno fatto. Hanno scoperto che le tecniche impiegate per apprendere il materiale differivano in modo significativo. In particolare, hanno scoperto che “gli individui che credono che l’intelligenza possa essere migliorata attraverso lo sforzo avevano molte più probabilità di apprezzare i benefici pedagogici dell’auto-test, per riposare e essere intrinsecamente motivati ad imparare”.
Cosa significa questo, allora? Ecco le tre qualità di una mentalità di crescita che studia:
Comprendere il significato dell’autotest
Testare se stessi durante la revisione (che è noto come pratica di recupero) è una delle tecniche più efficaci che gli studenti possono usare per apprendere nuove informazioni durante la revisione. Questo perché richiedere agli studenti di ricordare il contenuto precedentemente appreso porta alla creazione di tracce di memoria più forti, il che aumenta la possibilità che le informazioni vengano trasferite al negozio di memoria a lungo termine e quindi ricordati accuratamente in un secondo momento.
Alcuni ottimi modi di usare il potere della pratica di recupero includono:
Completare i documenti passati
Usando flashcard
Quiz rapidi e bassi
Rispondere alle domande in classe
Conoscere il valore della riesudizione
C’è una differenza essenziale tra avere familiarità con il materiale e conoscerlo davvero. Questo è il motivo per cui è essenziale rivisitare regolarmente le informazioni, poiché ogni volta che gli studenti rivisitano le informazioni sono create tracce di memoria più forti, migliorando la possibilità che il contenuto venga ricordato. Questo viene spesso definito “spaziatura della revisione” e si basa sul principio che, quando si tratta di revisione, un po ‘ma spesso è meglio di molto tutto in una volta.
Sviluppare motivazioni intrinseche
La ricerca di cui sopra ha scoperto che coloro che hanno una mentalità di crescita sono molto più intrinseci nelle loro motivazioni per imparare. Questo tipo di motivazione è molto più robusto e affidabile sotto pressione. È molto più probabile che comporti una resilienza a lungo termine e contribuisca a favorire l’apprendimento indipendente. La motivazione può essere un concetto stimolante per gli educatori per aiutare gli studenti a sviluppare, quindi se vuoi leggere molto di più consigliamo la nostra serie di blog in tre parti su ciò che motiva qualcuno.
In che modo gli studenti possono sviluppare una mentalità di crescita?
I ricercatori nel primo studio si concludono affermando che “una mentalità di crescita, tuttavia, dovrebbe essere combinata con il sapere come imparare, incluso sapere che alcune difficoltà possono essere desiderabili”. Quindi, come possono gli insegnanti Maglia Nazionale di calcio della Portogallo aiutare gli studenti a iniziare il piede migliore e sviluppare una mentalità di crescita?
L’uso dell’interrogatorio
Fare domande può aiutare a migliorare sia la metacognizione che Maglia Nazionale di calcio della Corea del Sud la mentalità. Una delle nostre domande preferite in questo settore è “Cosa farei diversamente la prossima volta?”. Questo aiuta gli studenti a smettere di soffermarsi sul passato dando loro un senso di controllo sulla loro situazione, facilitando anche l’opportunità di identificare e concentrarsi su ciò che hanno bisogno per migliorare in futuro.
Lode selettivo
Se gli insegnanti vogliono migliorare la mentalità dei loro studenti, devono considerare a fondo il tipo di elogi che offrono tanto di più non è sempre migliore. In uno studio particolare, dare agli studenti elogi elogi ad es. “Hai fatto davvero bene; Avresti dovuto provare molto duramente “ha portato gli studenti a sviluppare una mentalità di crescita, in modo da mostrare livelli più elevati di resilienza e sforzo. Tuttavia, quando agli studenti è stato fornito lode alla persona come “sei così intelligente”, avevano molte più probabilità di sviluppare una mentalità fissa, in cui hanno imparato a incolpare il fallimento sulla mancanza di abilità ed evitavano di provare nuove tecniche per la preoccupazione di sembrare “stupido “.
Un ambiente di apprendimento
Quando gli studenti vedono il loro successo e fallimento in termini molto in bianco o nero, possono sperimentare un aumento sia della tensione che della pressione. Pertanto, creare un ambiente di supporto in cui a tutti gli studenti viene insegnato che il fallimento è una parte richiesta del processo di apprendimento può aiutare gli studenti a sviluppare una mentalità di crescita diminuendo il pessimismo, migliorando l’autostima ed evitandoli di evitare compiti impegnativi.
Pensieri finali
Ricerche recenti hanno dimostrato che il successo degli studenti negli esami non è solo identificato dalle tecniche di revisione che impiegano ma anche dalla loro mentalità. I due sembrano andare di pari passo.
Sviluppare una mentalità di crescita elogiando gli studenti in modo intelligente e incoraggiando gli studenti a mettere in discussione se stessi e vedere il fallimento come esperienza di apprendimento è essenziale per aiutarli a impegnarsi in abitudini di apprendimento molto più metacognitamente sofisticate. Questi includonoComprendere il significato dell’auto-test, che riesaminano sempre il materiale precedentemente appreso e sviluppando motivazioni intrinseche piuttosto che estrinseche.