Uncategorized

10 modi in cui i genitori possono aiutare i loro bambini a rivedere gli esami

possono essere un momento stressante sia per gli studenti che per i genitori.

Le emozioni vanno in alto e l’incertezza delle prestazioni dell’esame incombe. Avido a non dire la cosa sbagliata e di offrire qualsiasi supporto possibile, i genitori possono svolgere un ruolo sostanziale nella salute mentale e nei risultati accademici del bambino in vista della stagione degli esami. Ecco 10 cose che possono fare per aiutare:

Prenota il seminario sulla mentalità della crescita dei genitori

Incoraggia le buone abitudini di sonno

I genitori dovrebbero stabilire una normale ora di Maglia Real Madrid andare a letto per il loro bambino per garantire di dormire le 8-10 ore raccomandate. Dormire molto durante la stagione degli esami è particolarmente importante, poiché la privazione del sonno è legata a una riduzione della concentrazione e della memoria. La ricerca ha dimostrato che il sonno consente al cervello di formare nuove connessioni tra le cellule cerebrali, oltre a dare la priorità alle informazioni a cui teniamo. In questo modo, quando riguarda l’esame, è possibile richiamare le informazioni più essenziali.

Assicurati che il loro bambino faccia colazione

Ci è stato tutti detto che “la colazione è il pasto più essenziale della giornata”. Ma nonostante tutti lo sappiano, la ricerca ha dimostrato che oltre il 60% dei ragazzi adolescenti e il 70% delle ragazze adolescenti saltano spesso la colazione. I genitori hanno bisogno di incoraggiare il loro bambino a fare colazione poiché un particolare studio ha scoperto che i bambini che hanno saltato la colazione o hanno fatto solo una bevanda energetica con attività peggiori e di memoria, rispetto a quelli che avevano fatto colazione. Per molte maggiori informazioni sui benefici psicologici della colazione, fai clic qui.

Ridurre al minimo le distrazioni

Quando il loro bambino si sta rivedendo, i genitori possono aiutare minimizzando il numero di distrazioni disponibili. Numerosi giovani sembrano credere di poter efficienti multi-task, in modo tale da poter completare la loro revisione, pur essendo anche sul proprio telefono cellulare.

Tuttavia, il multi-tasking è in realtà impossibile e la semplice presenza di un telefono è sufficiente per causare un calo Maglia Nazionale di calcio della Qatar del 20% delle prestazioni. I tentativi di multi-task invece causano la riduzione degli errori e la produttività viene ridotta, poiché il tempo viene sprecato passando da un’attività all’altra. Per una spiegazione del perché gli studenti dovrebbero mettere via il loro telefono durante la revisione, dai un’occhiata a questa infografica.

Farli rivedere usando la pratica di recupero

La pratica di recupero, che richiede agli studenti di generare una risposta a una domanda, è una delle strategie di revisione più efficaci. Può includere la risposta a documenti passati, quiz e test a scelta multipla. Far ricordare ai bambini una conoscenza precedentemente appresa crea tracce di memoria più forti, migliorando la probabilità che le informazioni siano archiviate nella loro memoria a lungo termine. Fai clic qui per suggerimenti su Maglia Nazionale di calcio della Portogallo come utilizzare la pratica di recupero.

Farli istruire il materiale

I genitori dovrebbero incoraggiare il loro bambino a istruire loro il loro materiale di revisione, poiché ciò migliora la memoria e il richiamo. Insegnare agli altri, noto anche come effetto Protégé, migliora la comprensione dei bambini: prepararsi a discutere del materiale agli altri li aiuta a organizzare e chiarire i loro pensieri e la comprensione.

Ridurre al minimo la procrastinazione

Il 75% degli studenti si considera procrastinatori, mentre il 50% lo porta a un livello che è considerato problematico. Incoraggiare tuo figlio a farti prendere cura del proprio telefono cellulare o alzarli dal letto in un momento prestabilito per rivedere è un buon modo per ridurre la procrastinazione. La ricerca suggerisce che, se i bambini si concentrano sulla revisione per pochi minuti, il desiderio del cervello di vedere i compiti fino al completamento prende il sopravvento. Questo è noto come effetto Zierganik.

Avere grandi aspettative

Ricerche recenti, che hanno esaminato 37 studi, hanno riscontrato che grandi aspettative sono una delle cose più essenziali che un genitore può fare per aiutare a migliorare i voti dei loro figli. Le alte aspettative dei genitori aiutano i bambini a credere di poter ottenere e incoraggiarli a lavorare di più. Tuttavia, le alte aspettative dei genitori devono essere accoppiate al supporto, che consente a un bambino di sviluppare resilienza e conquistare meglio le battute d’arresto.

Fornire motivazione

Fornire motivazione che incoraggia tuo figlio a rivedere può essere difficile. Tuttavia, la ricerca ha dimostrato che sottolineare quanto sia utile il contenuto che stanno rivedendo aumenta la motivazione. Pertanto, i genitori possono motivare il loro bambino a rivedere mostrando loro come sono arrivati ​​a usare il contenuto che hanno imparato a scuola più tardi nella vita.

Assicurati che ottengano aria fresca ogni giorno

I genitori dovrebbero garantire che il loro bambino si eserciti fuori ogni giorno durante la revisione. La ricerca ha dimostrato che fare una breve passeggiata, per soli 12 minuti, ha migliorato l’umore degli studenti, anche se sapevano di avere un compito scoraggiante da completare quando sono tornati. È stato inoltre dimostrato che l’esercizio fisico aumentasse i livelli di concentrazione, in modo che fossero al 21% più in alto nei giorni di esercizio.

Evita tutto il lavoro e nessun gioco

La revisione può essere un momento stressante per gli studenti. Pertanto, i genitori devono garantire che il loro bambino stia dedicando un po ‘di tempo per rilassarsi e rilassarsi. Non solo livelli elevati di tensione hanno un negatnull

Leave a Reply

Your email address will not be published.