Category

La tecnologia è il servizio per un migliore apprendimento degli studenti?

Con la tecnologia sempre presente nella società, l’argomento che circonda se ha il suo posto in classe o meno a crescere. Come per tutta la tecnologia emergente, è probabile che ci siano pro e contro quando si tratta di migliorare l’apprendimento. Abbiamo letto le ricerche più recenti nel tentativo di identificare se, se esaminato nel round, è probabile che la tecnologia in classe aiuti o ostacolerà l’apprendimento.

Prenota il seminario degli studenti di gestione dei telefoni cellulari

Il caso contro la tecnologia in Maglia Corinthians Paulista classe

Laptop e prese di nota

Uno studio particolare voleva confrontare l’efficacia dell’uso di laptop per le note che prendono lezioni, piuttosto che la penna e la carta convenzionali. I ricercatori hanno scoperto che quando gli studenti usavano laptop, le loro prestazioni in un test successivo erano notevolmente inferiori rispetto agli studenti che usavano penna e carta. Questi risultati sono stati attribuiti agli studenti che prendevano appunti sul loro laptop alla lettera. Ciò ha portato all’apprendimento più superficiale in quanto implicava di non aver interamente impegnato né partecipare al processo di selezione a fondo il materiale più pertinente da registrare.

In un altro studio, i ricercatori volevano esaminare non solo l’effetto che l’uso di un laptop aveva sullo studente stesso, ma anche su coloro che li circondavano. A tutti gli studenti è stato chiesto di portare il loro laptop a una lezione per prendere appunti. Tuttavia, metà degli studenti ha dovuto usare il proprio laptop per completare 12 brevi compiti online durante la lezione, ad es. “Cosa c’è su Channel 3 alle 22:00 stasera?”. Agli altri è stato chiesto di usarlo solo per registrare note.

Non sorprende che quelli che hanno utilizzato il proprio laptop per multi-task hanno ottenuto un punteggio dell’11% in meno in un test di comprensione post-lezione, rispetto a quelli che non hanno dovuto multi-task. Tuttavia, molto più sorprendentemente, gli studenti che hanno avuto una visione di un altro multi-tasking sono stati distratti da questo e hanno effettuato il 17% in meno in un test post-lezione.

Telefoni cellulari e voti

Recenti ricerche hanno cercato di esaminare l’impatto dei telefoni cellulari sul rendimento scolastico. I ricercatori hanno registrato l’utilizzo del telefono degli studenti nel corso di due settimane e hanno voluto identificare se ciò ha avuto un impatto sulla classifica delle lezioni degli studenti. Lo studio ha scoperto che vi è una relazione negativa tra utilizzo del telefono e prestazioni accademiche, in modo tale che per ogni 100 minuti uno studente speso sul proprio telefono, la loro classifica di Maglia UNAM Pumas classe ha fatto scivolare oltre 6 posti (un effetto che in realtà è raddoppiato quando gli studenti hanno usato il telefono mentre frequentavano un lezione).

Allo stesso modo, sono stati trovati effetti positivi quando le scuole vietano i telefoni cellulari, una tecnica che è entrata in vigore per tutti in Francia. Quando i ricercatori hanno vietato l’uso di telefoni cellulari in alcune scuole in Inghilterra, ciò ha portato a effetti positivi, in modo tale che ci sia stato un aumento significativo dei voti degli studenti, un miglioramento che era persino molto più pronunciato tra gli studenti in difficoltà.

Il caso della tecnologia in classe

Tablet e coinvolgimento degli studenti

Alcune scuole hanno voluto eseguire politiche in cui a tutti gli studenti viene assegnato un tablet. Uno studio particolare ha scoperto che l’uso di iPad in classe ha migliorato le percezioni degli studenti sul loro impegno (ad esempio “L’iPad mi ha motivato a imparare molto più materiale del corso”; “Ho partecipato molto più in classe durante le attività dell’iPad che durante le attività che non hanno usato l’iPad ”), che a sua volta ha avuto un effetto positivo sulle loro capacità di lavorare con gli altri per risolvere i problemi e padroneggiare il materiale impegnativo. Un altro studio ha dimostrato che avere l’uso di un iPad ha migliorato l’indipendenza degli studenti, poiché sono stati in grado di ricercare determinate informazioni per se stessi durante le lezioni.

PowerPoint e insegnamento

Ricerche recenti hanno Maglia Cruz Azul scoperto che l’uso di PowerPoint per presentare informazioni durante le lezioni può avere un impatto positivo sull’apprendimento, se gli studenti hanno accesso alle diapositive. Fornisce loro qualcosa che possono annotare, quindi non devono perdere tempo a copiare informazioni dalle diapositive e possono prestare molta più attenzione al materiale reale della lezione, che a sua volta porta a una codifica molto più efficiente. Tuttavia, recenti ricerche hanno segnalato errori comuni di PowerPoint di cui gli insegnanti dovrebbero essere consapevoli di ciò che in realtà ostacola l’apprendimento degli studenti.

Pensiero finale

Può darsi che non vi sia una risposta chiara sul fatto che la tecnologia abbia un posto in classe. Invece, sembra che possa dipendere dal particolare tipo di tecnologia o forse dal modo in cui è integrato nell’insegnamento.

Le molte domande essenziali sono: vale il costo finanziario? E i benefici superano gli aspetti negativi? Nel caso dei telefoni cellulari e dell’utilizzo di laptop per prendere appunti la risposta, per la maggior parte, è probabilmente no.

Trova tonnellate di suggerimenti e risorse per una migliore gestione dei telefoni cellulari per gli studenti sulla nostra pagina guida.

Related Posts

Kingdom of Sport: Intervista a Ian Hardcastle, direttore di sicurezza eventi/folla, KASC

In questa intervista del settore più attuale, Katie McIntyre parla a fondo con Ian Hardcastle, direttore di sicurezza di eventi/folla presso King Abdullah Sports City in Arabia Saudita,…

Bliss Events offre Royal Docks Lido Masterstroke

Specialista di pianificazione/gestione, Bliss Events, ha creato un precedente per l’industria, progettando e sviluppando la più grande spiaggia urbana di Londra, presso Royal Docks, per incorporare una piscina…

CAGLIARI Presenta la Sardegna Arena

Serie A Side A, Cagliari, ha presentato piani per la loro nuova casa temporanea veloce, la Sardegna Arena “Sardegna Arena), in un seminario di stampa, che si è…

Case Study: Lo scorso anno lo schiera per l’ospitalità di Goodison Park è sottoposto a grande ristrutturazione

, Everton Football Club, ha investito in un importante progetto di ristrutturazione, che ha visto la trasformazione delle sale dell’ospitalità di Goodison Park, con tutte le suite dello…

Presentando l’attrazione più recente e più bella di Dubai, la Coca-Cola Arena

The Coca-Cola Arena, Dubai è la prima e la più grande arena interna completamente climatizzata, multiuso in Medio Oriente e l’unica arena a gestire tutto l’anno. nella regione….

Khalifa Worldwide Stadium Pitch posata in tempo record

Un tiro appositamente stabilito in Qatar è stato messo Maglia Chelsea FC in tempo record allo stadio di Khalifa in tutto il mondo, poiché la prima persona ha…

Leave a Reply

Your email address will not be published.